BITCOIN ENTRA IN UN RISTRETTO RANGE DI 30 DOLLARI MENTRE GLI INVESTITORI DIVENTANO INDECISI

  • L’azione dei prezzi di Bitcoin si è calmata dopo una forte mossa in ribasso sulle notizie della CFTC che carica BitMEX e del Presidente Trump che ha preso la malattia diffondendosi in tutto il mondo.
  • La criptovaluta è attualmente scambiata in un ristretto intervallo di $30, il che indica che gli investitori sono indecisi.

BITCOIN ENTRA IN UN INTERVALLO RISTRETTO POICHÉ IL MERCATO È INDECISO

Come notato da un importante analista Bitcoin, la principale valuta crittografica è stata scambiata in un intervallo di $30-50 negli ultimi giorni, poiché gli investitori sono diventati indecisi. Alcuni pensano che questa azione sul prezzo possa derivare dalla notizia che il CFTC statunitense sta facendo pagare BitMEX, che sta costringendo gli investitori a chiudere le loro posizioni sulla principale piattaforma di derivati.

COSA C’È DOPO PER BTC?

Le tendenze dei mercati dei futures Bitcoin suggeriscono che potrebbero essere i tori a prendere presto il comando.

L’inseguitore di derivati ByBt sta attualmente segnalando che la maggior parte dei mercati dei futures BTC sta attualmente stampando tassi di finanziamento negativi. Il tasso di finanziamento è la commissione che le posizioni long pagano regolarmente le posizioni short per garantire che il prezzo del future si aggiri intorno al prezzo del mercato spot sottostante.

I tassi di finanziamento negativi suggeriscono che i detentori di posizioni short sono più aggressivi nel loro posizionamento rispetto ai detentori di posizioni long. Anche se può sembrare che ciò significhi che il Bitcoin possa continuare la sua discesa a causa della domanda prevalente, questo non è spesso il caso.

Il Bitcoin spesso sovraperforma dopo un periodo di tassi di finanziamento da negativi a neutri, poiché gli short sono sotto pressione quando devono pagare per mantenere aperte le loro posizioni. Il vice-versa è anche vero: cioè, quando i tassi di finanziamento dei futures Bitcoin sono estremamente positivi, la cripto-valuta spesso si comporta bene nei giorni successivi.

Per contestualizzare ulteriormente questo, il tasso di finanziamento su OKEx è attualmente dello 0,02% per otto ore. Questo può non sembrare molto, ma quando le posizioni vengono sfruttate e quando i periodi di consolidamento si estendono per molti giorni e settimane, questo si somma, incentivando i detentori di short a chiudere le loro posizioni.

Fondamentalmente, Bitcoin è anche in una posizione in cui dovrebbe continuare la sua ascesa come da alcuni analisti.

Willy Woo, uno dei principali analisti della catena, ha recentemente commentato le prospettive di BTC nonostante la notizia BitMEX:

„Nel frattempo i fondamentali a catena stanno mostrando che stanno arrivando più nuovi investitori rispetto alla fase di mania dell’ultimo ciclo (dicembre 2017), senza che ciò si rifletta nel prezzo. Ciò è dovuto al fatto che i giochi di trading sfrenato sulle piattaforme di derivati stanno mantenendo basso il prezzo“.

Woo ha previsto accuratamente il ritracciamento di Bitcoin alla fine di agosto.

About the author